Pubblicità
17.3 C
Napoli
15.7 C
Palermo
18.1 C
Cagliari
Attiva DAZN
Pubblicità
HomeCampaniaIris Savastano (Forza Italia): "Una interrogazione consiliare sui tempi per riqualificazione del...

Iris Savastano (Forza Italia): “Una interrogazione consiliare sui tempi per riqualificazione del verde della Collina di Posillipo”

“Dopo mesi di attesa oggi finalmente a seguito di insistenze continue da parte del Gruppo Forza Italia è stata convocata la Commissione Salute e Verde per avere il punto della situazione sui progetti circa la piantumazione e riqualificazione delle strade e dei marciapiedi della Collina di Posillipo. Per la piantumazione dell’area, avuto il parere favorevole della Sovrintendenza, si provvederà alla sostituzione dei pini con platani, lecci e aceri campestri che assicureranno armonia e uniformità da un punto di vista paesaggistico in tutta l’area interessata. Questi interventi avverranno in sinergia al rifacimento di strade e marciapiedi. In tal senso è sta inviata all’Assessore Cosenza un’interrogazione per avere notizie relative all’inizio e alla fine dei lavori riguardanti le strade e i marciapiedi Anche per il P.co Virgiliano, oggetto di riqualificazione, abbiamo chiesto aggiornamenti e ci è stato riferito che i lavori saranno suddivisi in due Lotti: il primo Lotto partirà ad inizio 2024 e per questo è stato garantito che il parco non verrà totalmente chiuso per renderlo fruibile anche parzialmente. Vigileremo costantemente affinché quanto prima si possa restituire alla città la dignità che questi luoghi meritano ai quali da tempo è stata negata”.

E’ la dichiarazione della consigliera Iris Savastano (Forza Italia) a margine della riunione odierna della commissione consiliare Salute e verde pubblicata integralmente.

 

 

(13 settembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 



POLITICA