Pubblicità
22.5 C
Napoli
18.1 C
Palermo
19.6 C
Cagliari
PubblicitàAttiva DAZN

NOTIZIE

Napoli
temporale con pioggia
19.9 ° C
20.5 °
19.2 °
88 %
3.6kmh
40 %
Ven
20 °
Sab
20 °
Dom
23 °
Lun
21 °
Mar
20 °

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

POPOLARISSIMI

HomeCampaniaCinema, l’Ischia Film Festival esalta gli scenari campani

Cinema, l’Ischia Film Festival esalta gli scenari campani

di Redazione, #Cinema

Una Campania inedita, intima, profonda e suggestiva che prende forma dal talento e dalla fantasia di registi e sceneggiatori e si traduce in visioni inedite, al chiaro della luna del castello aragonese di Ischia: saranno sei i film in anteprima italiana selezionati in concorso nella sezione “Scenari Campani” per la diciannovesima edizione dell’Ischia Film Festival, che si terrà in presenza di pubblico e talent dal 26 giugno al 3 luglio sull’isola Covid free.
Ricostruisce lo straordinario lavoro portato avanti in Campania dallo psichiatra Sergio Piro, sull’onda lunga della riforma Basaglia, “Al lupo cattivo”, di Chiara Tarfano e Ilaria Luperini. È un film in 5 episodi “L’ardore dei timidi”, di Antonio Vladimir Marino, che riflette in chiave surreale sull’assurdità dell’esistenza. Suggestioni storiche e mistero si mescolano in “Clarus”, di Michele Schiano.

“Le conseguenze dell’attore – Il piccolo Michele Esposito”, di Daniele Chiariello e Pierfrancesco Cantarella, ripercorre la breve ma significativa carriera di un giovane di Amalfi, attore per caso in diversi film popolari napoletani degli anni Ottanta. “Estate Povera”, di Andrea Piretti, documenta l’attività encomiabile dei volontari napoletani impegnati ad aiutare i più poveri e bisognosi nei mesi della pandemia. Rievoca l’Ischia di un tempo, “Frammenti”, di Boris Molinaro, nel quale alcuni personaggi legati al territorio (lo scultore, il gestore di locali, il marittimo) si impegnano a preservare la memoria storica dell’isola.

La diciannovesima edizione dell’Ischia Film Festival, che si terrà negli spazi del Castello Aragonese di Ischia, è sostenuta della Direzione Generale Cinema del MIC e della Regione Campania.
(1 giugno 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 




Palermo
cielo coperto
18.1 ° C
20.3 °
16.3 °
92 %
2.2kmh
100 %
Ven
22 °
Sab
19 °
Dom
19 °
Lun
21 °
Mar
20 °

POLITICA