Tornano gli spettacoli quotidiani dei Pupi, al Teatro Pasqualino. Dal 1° febbraio

Condividi

di Redazione Spettacoli

Torna, da martedì 1 febbraio, l’appuntamento quotidiano con i pupi al Museo Pasqualino. Dalla penna di Giusto Lo Dico, gli episodi della Storia dei paladini di Francia rivivono, questa settimana da martedì a sabato alle 17 nella sala teatro del Museo palermitano.

Colpi di scena, prodigi, incantamenti e duelli, ma anche personaggi come Carlo Magno, Orlando e Rinaldo, Angelica, il mago Malagigi accoglieranno il pubblico di tutte le età con un’unica indicazione: vietato non sognare.

Il Museo Pasqualino comunica poi con soddisfazione la corale ed entusiastica risposta alla call avviata lo scorso dicembre. Hanno risposto in ben 131 alla “chiamata alle idee”, attivata dal Museo per raccogliere progetti e iniziative in diversi settori di intervento, da inserire in una programmAZIONE partecipata, sempre più plurale e condivisa.

Ecco, nel dettaglio, le 131 proposte raccolte: 36 su progetti relativi a teatro di immagine e di figura; 28 su mostre e progetti artistici inerenti l’arte contemporanea; 25 su progetti di edizione di pubblicazioni scientifiche per le Edizioni Museo Pasqualino. Sono stati 21 i progetti legati alla ricerca scientifica nel settore dei beni culturali e del patrimonio culturale immateriale e altrettanti, infine, su formazione formale, non formale e informale. I progetti saranno oggetto di una prossima valutazione.

 

(30 gennaio 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 



Pubblicità

I PIU' LETTI

Potrebbero interessarti

Masseria Antonio Esposito Ferraioli, senatore Ruotolo: “Chi tocca questo bene confiscato, tocca noi tutti”

di Redazione Napoli Un presidio fisico della Masseria Antonio Esposito Ferraioli, il bene confiscato alla camorra più importante dell'area...

Luigi Di Maio: “Dopo la performance della trasferta in Polonia, forse andare anche a Mosca…. Con Putin ci parla Draghi”

di Daniele Santi E' leggerissimamente ironica il ministro degli Esteri Di Maio dal palco di Manduria, ospite di Bruno Vespa, e...

Catanzaro. Il candidato sindaco Donato: “Non salirei sul palco con Salvini”

di Daniele Santi Già passare dal PD al civismo con una lista sostenuta da Lega e Forza Italia, mentre dall'altra...

Ettore Rosato in Calabria il 28 maggio

di Redazione Politica Il 28 maggio, il Presidente di Italia Viva Ettore Rosato nei comuni della Calabria al voto....
Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: