Pubblicità
12 C
Napoli
7.8 C
Palermo
12.8 C
Cagliari
Attiva DAZN
Pubblicità
HomeCopertina SudTornano gli spettacoli quotidiani dei Pupi, al Teatro Pasqualino. Dal 1° febbraio

Tornano gli spettacoli quotidiani dei Pupi, al Teatro Pasqualino. Dal 1° febbraio

di Redazione Spettacoli

Torna, da martedì 1 febbraio, l’appuntamento quotidiano con i pupi al Museo Pasqualino. Dalla penna di Giusto Lo Dico, gli episodi della Storia dei paladini di Francia rivivono, questa settimana da martedì a sabato alle 17 nella sala teatro del Museo palermitano.

Colpi di scena, prodigi, incantamenti e duelli, ma anche personaggi come Carlo Magno, Orlando e Rinaldo, Angelica, il mago Malagigi accoglieranno il pubblico di tutte le età con un’unica indicazione: vietato non sognare.

Il Museo Pasqualino comunica poi con soddisfazione la corale ed entusiastica risposta alla call avviata lo scorso dicembre. Hanno risposto in ben 131 alla “chiamata alle idee”, attivata dal Museo per raccogliere progetti e iniziative in diversi settori di intervento, da inserire in una programmAZIONE partecipata, sempre più plurale e condivisa.

Ecco, nel dettaglio, le 131 proposte raccolte: 36 su progetti relativi a teatro di immagine e di figura; 28 su mostre e progetti artistici inerenti l’arte contemporanea; 25 su progetti di edizione di pubblicazioni scientifiche per le Edizioni Museo Pasqualino. Sono stati 21 i progetti legati alla ricerca scientifica nel settore dei beni culturali e del patrimonio culturale immateriale e altrettanti, infine, su formazione formale, non formale e informale. I progetti saranno oggetto di una prossima valutazione.

 

(30 gennaio 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 



POLITICA