Pubblicità
21.7 C
Napoli
21.4 C
Palermo
23.1 C
Cagliari
Attiva DAZN
Pubblicità
HomeCopertina SudUniversità di Napoli: gli studenti contro Maurizio Molinari accusato di "sionismo". E...

Università di Napoli: gli studenti contro Maurizio Molinari accusato di “sionismo”. E salta l’incontro

La protesta degli studenti ha fatto saltare il previsto incontro tra il rettore dell’Università e il direttore di Repubblica Maurizio Molinari. L’evento è stato annullato data l’altissima tensione creatasi nella facoltà di Ingegneria, Scuola Politecnica e delle Scienze di Base culminando con la dichiarazione delle Comunità ebraiche: “Inaccettabile”.

Proteste degli studenti  anche per quelli che vengono definiti i “rapporti con Israele degli atenei italiani”. Spintonamenti con la polizia e poi l’ingresso degli studenti nella facoltà.

Il presidente Mattarella, informa una nota stampa del Quirinale, “ha chiamato al telefono il Direttore de La Repubblica, Maurizio Molinari, cui questa mattina è stato impedito di svolgere una conferenza in una sede universitaria, esprimendogli solidarietà. Il Presidente ha aggiunto che quel che vi è da bandire dalle Università è l’intolleranza, perché con l’Università è incompatibile chi pretende di imporre le proprie idee impedendo che possa manifestarle chi la pensa diversamente”.

 

 

(15 marzo 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 



POLITICA