Pubblicità
25.1 C
Napoli
19.2 C
Palermo
20.7 C
Cagliari
Attiva DAZN
Pubblicità
HomeBariInfiltrazione di Forza Nuova tra i No Vax, accuse di terrorismo a...

Infiltrazione di Forza Nuova tra i No Vax, accuse di terrorismo a Fiore e Castellino

di G.G., #Terrorismo

Sono sei le procure, scrive il quotidiano Repubblica, che indagano su possibili infiltrazioni di Forza Nuova tra le sconclusionate compagini No Vax per puntare a guidarle secondo i loro obbiettivi. Tra le piste seguite quelle di soldi e armi.

E’ nella città di Bari che vengono contestati i reati più pesanti contro Fiore e Castellino con la Guardia di Finanza alla ricerca dei finanziamenti serviti per organizzare i cortei di protesta. Secondo l’ANSA che cita il quotidiano di Maurizio Molinari, le accuse ai due leader (arrestati nello scorso ottobre) sono di addestramento ad attività con finalità di terrorismo anche internazionale.

I due capi di Forza Nuova avrebbero “progettato un piano per per dare vita a un nuovo organismo di matrice politico eversiva che comprende ma non si esaurisce in Forza Nuova, in cui si mettono insieme un movimento storicamente organizzato e politicamente attivo, in grado di avere strutture, personale e risorse finanziarie, appunto Fn, e aggregazioni politicamente, molto meno o per niente orientate, come la galassia No Vax.

 

(15 dicembre 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 



POLITICA