19.1 C
Napoli
giovedì, Settembre 23, 2021
Pubblicità
HomeCopertina SudTaobuk 2021 palcoscenico per un dialogo con la Ministra della Giustizia Marta...

Taobuk 2021 palcoscenico per un dialogo con la Ministra della Giustizia Marta Cartabia sui possibili e nuovi scenari della giustizia in Italia

di Redazione, #Taubuk2021

Taobuk 2021, ideato e diretto da Antonella Ferrara, è stato palcoscenico privilegiato per un dialogo sui possibili, nuovi scenari della giustizia in Italia. Protagonista è stata la Ministra della Giustizia Marta Cartabia, in dialogo con la scrittrice e giornalista Benedetta Tobagi, che ha affrontato il tema della possibile introduzione in Italia della “giustizia riparativa”.

L’incontro è stata l’importante occasione per rilanciare pubblicamente da parte della Ministra Cartabia il tema delle riforme nell’ambito dell’ordinamento giudiziario.

“Diciamolo pure, la magistratura sta attraversando una fase di crisi, una crisi di credibilità e soprattutto, ai miei occhi più grave, di crisi della fiducia dei cittadini. Ci vorrebbero più Livatino”. Così si era espressa la Ministra Cartabia a Taobuk, introducendo con il suo intervento un ampio capitolo sul tema delle Riforme in ambito giudiziario. “Fa particolarmente onore a un festival come Taobuk poter diventare la sede di confronti e dialoghi di così alto spessore, che si introducono a pieno titolo nelle urgenze civili e sociali del Paese, con importanti eco nel dibattito nazionale” – ha sottolineato l’ideatrice di Taobuk Antonella Ferrara – “tutto questo senza mai perdere di vista i più alti richiami alla classicità e ai riferimenti letterari che guidano l’ispirazione del nostro festival, come è accaduto nel caso di questo illuminante confronto sul tema della giustizia”.

 

(11 luglio 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



Pubblicità

I PIù LETTI

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: