Pubblicità
25.1 C
Napoli
19.2 C
Palermo
20.7 C
Cagliari
Attiva DAZN
Pubblicità
HomeComune di NapoliProteste contro i tagli al Reddito di Cittadinanza: dichiarazione dei consiglieri Rosario...

Proteste contro i tagli al Reddito di Cittadinanza: dichiarazione dei consiglieri Rosario Andreozzi e Sergio D’Angelo (Napoli Solidale)

di Redazione Napoli

Riportiamo una dichiarazione dei consiglieri Rosario Andreozzi e Sergio D’Angelo (Napoli Solidale) sulle proteste contro il taglio del Reddito di Cittadinanza.

“Di nuovo quest’oggi, dopo i fatti di venerdì scorso, i disoccupati della lista “7 Novembre” e “Cantiere 167 Scampia” sono in agitazione. Con l’occupazione dei tetti del Palazzo Reale ed un corteo largamente partecipato, chiedono semplicemente quello che, a seguito alla cancellazione del Reddito di Cittadinanza, più volte il governo nazionale avrebbe promesso: formazione professionale finalizzata ad uno sbocco lavorativo. Ed è proprio al Governo ed alla Regione che compete l’individuazione di una proposta di formazione adeguata, ma è al Comune di Napoli che spetta l’onere di agevolare il percorso ed il dialogo, affinché si eviti che la disperazione dei disoccupati, già con le spalle al muro per l’eliminazione delle misure di sostegno alla povertà, possa evolvere in rabbia sociale, difficilmente gestibile”.

 

(13 marzo 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 



POLITICA