
di Redazione #Sardegna twitter@gaiaitaliacom #Bilancio
Ex Keller, un nuovo progetto per rilanciare la produzione di veicoli industriali
Dopo oltre 17 anni dalla fine delle attività produttive, il complesso industriale ex Keller di Villacidro si prepara... →
La Giunta Solinas compie il primo capolavoro della sua breve storia – facile immaginare che ce ne saranno altri – e porta la Sardegna all’esercizio provvisorio non essendoci più i tempi tecnici per l’approvazione della legge di Bilancio per la Sardegna entro Natale. Prima conseguenza: stop agli investimenti e solo ordinaria amministrazione.
Naturalmente tutti si affrettano a dichiarare che non è un problema insormontabile e che è la percezione della gente comune, questa vituperata gente comune, a trasformare un evento normale in una sciagura. Proprio come se approvare le leggi in tempo non fosse compito di chi viene eletto dalla gente comune per amministrare da umani la cosa pubblica. Nel frattempo si discutono correzioni. Siamo già alla terza. Nel frattempo ciò che la gente comune – come noi – percepisce è che li voti che sembrano dèi e fragorosamente cascano a terra come la gente comune.
Che dire? Non è che tocca cominciare a prestare attenzione a ciò che la gente dice cercando di capire dove e come stanno cercando di fregarti?
Pasquale Colucci a Taranto, “Art in Music”: il colore che diventa suono
Il saggista, scrittore e giornalista Riccardo Riccardi, per molti anni firma autorevole de "La Gazzetta del Mezzogiorno", presenta... →
(25 novembre 2019)
©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

