La Lega fa i banchetti disinformativi sul MES tanto gli Italiani non sanno cos’è il MES, per odio di patria diciamo…

di Giovanna Di Rosa #Maiconsalvini twitter@gaiaitaliacom #MES

 

Eccola l’ennesima trovata propagandistica della Lega di Salvini, che fa tutto fuorché fare proposte di governo: si tratta di una serie di banchetti propagandistici dove la Lega racconterà a suo modo che cos’è il MES secondo i dettami leghisti. Una furbata, perché da una recente ricerca, sei italiani su dieci non sanno cos’è il MES e ne deriva che la Lega, per italico amore verso l’italico popolo, li istruirà a suo uso e consumo. Raccontando il vangelo leghista del seminiamo odio e divisione. Che col MES non c’entra un cazzo, ma tutto fa brodo… E per fare dimenticare che Salvini era al Governo quando il MES era già lì e non ha fatto niente. E ha detto bene. ma era agosto e faceva caldo…

Chiediamo intanto scusa alla signora che si imbestialisce quando scriviamo cazzo, ché scrivere cazzo fa tanto buzzurro e come non capirla, ma a volte ci sono parole necessarie. La Lega propagandista continuerà a raccontare la narrazione secondo la quale saranno 120 miliardi di soldi italiani ad andare a salvare le banche tedesche, ma il MES non è la Lega, che si appropria di 49 milioni italiani di contributi pubblici ai partiti che non le erano dovuti e che restituirà allo stato italiano in 80 anni attraverso contributi pubblici che dice di non volere, capite? Il problema non è il MES. Il problema è che fin quando gli Italiani non impareranno ad informarsi da soli, e mai come in questo momento storico la capacità di informarsi da soli esiste attraverso tutti gli strumenti possibili, allora avranno bisogno di un capopolo furbissimo, ma ignorante sui temi che non approfondisce ma sloganizza, e che offre banchetti disinformativi che dicono di informare.

Sono gli Italiani che lasciano che fenomeni come questo crescano, con il loro disinteresse e con la loro scelta di lasciare che siano gli altri a fare, tra un colpo al cerchio e uno alla Nutella, come se si potesse continuare a vivere pensando che nulla lascerà conseguenze. E’ il momento di svegliarsi.

 

(8 dicembre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 




2 commenti

  1. Io non sono leghista le informazioni in internet ci sono sul mes chiaro non sono le tv che danno queste informazioni…..non ho la stampa del mes ma molti economisti spiegdano alcuni rischi e poi non le sorge il dubbio a lei sul immunita ?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: