Pubblicità
25.1 C
Napoli
19.2 C
Palermo
12.5 C
Cagliari
Attiva DAZN
Pubblicità
HomeNotizie“Fuori le Mura” il documentario su Prati conquista anche Hollywood e Parigi

“Fuori le Mura” il documentario su Prati conquista anche Hollywood e Parigi

Nuovi successi per il documentario codiretto da Andrea Natale e Giuseppe Sciarra, “Fuori le mura” che vince ben due premi prestigiosi all’estero: Best Short Documentary al Paris Film Awards e Gold Award al Hollywood Gold Awards.

Il documentario sul quartiere romano di Prati sta attirando molto l’attenzione nei festival internazionali ed è, per stessa ammissione dei suoi autori, un atto d’amore verso Roma e verso questa storica zona della capitale oltre ad essere una presa di coscienza su quelle che sono le criticità del presente, come ad esempio l’incuria e il traffico.

“Fuori le mura” sta avendo successo all’estero perché l’Italia è amatissima da tutti. Il suo essere un paese che possiede gran parte del patrimonio culturale mondiale non può che d’estare l’ammirazione nonostante i suoi molto problemi. E Roma in particolare ha sempre affascinato il mondo, in primis gli americani, anche grazie alla qualità dei suoi cineasti. Questo premio da parte degli Hollywood Gold Awards è l’ennesima conferma di quanto gli statunitensi amino la capitale e il cinema italiano, e di come questo lavoro di Andrea Natale e Giuseppe Sciarra avrà successo in altre manifestazioni cinematografiche proprio partendo dall’America. Sorrentino a tal proposito insegna.

 

 

(8 giugno 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 



POLITICA