Nuove regole per il parcheggio nelle zone adiacenti lo stadio Maradona, in occasione delle partite di calcio e delle manifestazioni di spettacolo. Un’ordinanza dirigenziale emanata il 6 dicembre e sollecitata dalla commissione politiche sociali, presieduta da Massimo Cilenti, ha accolto l’istanza del garante delle persone con disabilità, Maurizio Bertolotto e ha eliminato la promiscuità di utilizzo dell’area di sosta di via Claudio (area B) e quella di Piazzale D’Annunzio lato via Pirandello (area A).
A partire dal 7 dicembre l’area di sosta di via Claudio sarà riservata ai veicoli delle persone con disabilità, mentre l’area A di Piazzale D’Annunzio sarà riservata ai veicoli dei giornalisti accreditati per l’evento.
“Ringrazio il capo di gabinetto Maria Grazia Falciatore, l’assessore Edoardo Cosenza e l’assessore Antonio De Iesu per aver rapidamente accolto le indicazioni venute dalla commissione e dal garante. Queste nuove regole, che garantiscono spazi di sosta immediatamente a ridosso dello stadio dedicati esclusivamente alle persone con disabilità rappresentano un significativo passo in avanti nella tutela dei loro diritti”.
Informa un comunicato stampa del Comune di Napoli.
(7 dicembre 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata