8.7 C
Napoli
venerdì, Gennaio 21, 2022
Pubblicità
HomeCinema & TVFazio Fazio torna su Rai Tre con “Che Tempo che Fa”?

Fazio Fazio torna su Rai Tre con “Che Tempo che Fa”?

di Ghita Gradita #TVradio twitter@gaiaitaliacom #Cultura

 

Rai Tre sarebbe di nuovo pronta ad ospitare il programma domenicale di Fabio Fazio, l’inspiegabilmente scomodo Che Tempo che Fa che tornerebbe, dopo alcune stagioni, sulla rete che l’ha lanciato e dalla quale faceva ascolti invidiati ed invidiabili. La trasmissione di Fabio Fazio ha terminato la sua stagione su Rai Due lo scorso 25 maggio, rete sulla quale era approdata dopo che la Rai di Salvini lo aveva buttato fuori da Rai Uno ingiustificatamente con la scusa di costi insostenibili.

Di fatto la Corte dei Conti del Lazio ha poi sbugiardato il Tribuno leghista del Mojito, decidendo di archiviare l’inchiesta montata per gusto leghista del potere a seguito dell’esposto di Michele Anzaldi, perchè il contratto di Fazio era regolare e, scrive Il Fatto Quotidiano – “nessun danno erariale perché il costo “è stato inferiore del 50% rispetto al costo medio dei programmi di intrattenimento Rai“. Inoltre, i ricavi e lo share sono stati in linea con le aspettative”.

L’articolo de Il Fatto Quotidiano, che citiamo, riprende in parte l’anticipazione di TVblog che parla del programma al 9% di share su Rai Due – considerando le medie della rete un vero e proprio miracolo – dei rapporti cordiali tra Fazio e il direttore di Rai Due messo lì in quota Fratelli d’Italia – le poltrone! le poltrone! – ed il fatto che indubbiamente Rai Tre è la rete che meglio si adatta alla struttura del programma di Fazio che porterebbe una boccata di ossigeno allo share della rete. Il programma dovrebbe continuare ad andare in onda la domenica sera. Ci piacerebbe vedere qualche pillola anche il venerdì, Fazio, poi faccia Lei.

Ora toccherà stare a vedere se le cose andranno davvero così e se il contratto di Fazio, in scadenza nel 2021, verrà rinnovato, se Fazio resterà in Rai o se emigrerà come ventilato da più parti nelle scorse settimane, con tutto il cucuzzaro, verso altri lidi.

 

(5 giugno 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Share and Enjoy !

0Shares
0

0
0

4,805FansMi piace
2,397FollowerSegui
130IscrittiIscriviti
Pubblicità

I PIù LETTI

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: