Il grande drammaturgo partenopeo Enzo Moscato è morto a Napoli all’età di 75 anni. Lottava da tempo contro una grave malattia. L’autore, regista e attore considerato il massimo esponente della Nuova Drammaturgia Napoletana, quella nata dopo Eduardo De Filippo e che aveva regalato penne geniali come quella di Annibale Ruccello era nato nel 1948.
Autore assai prolifico Moscato ha sempre esplorato i disagi sociali di un intero popolo, ambientando i suoi drammi nella Napoli degli ultimi, spesso nei Quartieri Spagnoli che tanto amava e che non ha mai lasciato fino alla morte. Quello di Moscato era un linguaggio fatto di un plurilinguismo alla Moscato inimitabile che lo hanno imposto all’attenzione della critica e del pubblico.
Lo spettacolo “canto d’amore alla follia” arriva ad Anacapri (Na)
C’è una parte sana di follia in ciascuno di noi, che il teatro, praticato in contesti di marginalità... →
(15 gennaio 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata
Beni confiscati, il Comune di Napoli apre il dialogo con il territorio nei processi di gestione e valorizzazione, ascoltati i soggetti gestori
Si è conclusa oggi la procedura di confronto avviato tra l’amministrazione comunale e le Municipalità al fine di... →

