Pubblicità
26.5 C
Napoli
22.4 C
Palermo
24.8 C
Cagliari
PubblicitàAttiva DAZN

NOTIZIE

Napoli
cielo sereno
25 ° C
25.3 °
23.8 °
56 %
1kmh
0 %
Sab
29 °
Dom
30 °
Lun
31 °
Mar
31 °
Mer
30 °

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

POPOLARISSIMI

HomeCopertinaCi si chiedeva se il saluto di massa a Maradona fosse assembramento......

Ci si chiedeva se il saluto di massa a Maradona fosse assembramento… Se lo chiederà anche De Luca?

foto: FanPage.it

di Giovanna Di Rosa #LaProvocazione twitter@gaiaitaliacom #Assembramenti

 

Si tratta naturalmente di una domanda innocente dalla quale però trapela, e non casualmente, il sospetto che, nell’immediato post-scomparsa-Maradona a Napoli siano scomparsi sia il Covid-19 che il concetto di “assembramento”. Sospesi? Dimenticati? Messi a riposo?Stendiamo un velo pietoso sul “senno” che quello ad avercelo… Così la prima domanda è: Covid-19 e “assembramento” sono ad orologeria o che?

Così la domanda deve essere diretta: lo chiediamo a De Luca del 70% e oltre e anche ai signori che stanno a Romagovernare la pandemia. Il saluto di massa a Maradona, è da considerarsi assembramento o no? Se sì perché il Governatore lo permette? Se no come vogliamo chiamarlo?  Se sì perché è permesso? Se no, perché altre situazione dove ci si incontra lo sono?

Lo dico con grande tranquillità, per quanto mi mancano gli esseri umani potrei starmene chiusa in casa a scrivere a tempo indeterminato, ma c’è necessità di capire se stiamo scherzando o no. Se qualcuno volesse dirmelo, sarei pure grata. E sorvolo, perché sono una signora, su stampa e televisione che hanno improvvisamente oscurato la Giornata Mondiale contro la Violenza alle Donne per la morte di un calciatore definito un dio… Perché il potere è maschio e va allo stadio?

 

(26 novembre 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 



Palermo
cielo sereno
22.4 ° C
23.7 °
20.5 °
65 %
0.4kmh
0 %
Sab
34 °
Dom
34 °
Lun
34 °
Mar
35 °
Mer
36 °

POLITICA