
di Giovanna Di Rosa #LaProvocazione twitter@gaiaitaliacom #Assembramenti
Ex Keller, un nuovo progetto per rilanciare la produzione di veicoli industriali
Dopo oltre 17 anni dalla fine delle attività produttive, il complesso industriale ex Keller di Villacidro si prepara... →
Si tratta naturalmente di una domanda innocente dalla quale però trapela, e non casualmente, il sospetto che, nell’immediato post-scomparsa-Maradona a Napoli siano scomparsi sia il Covid-19 che il concetto di “assembramento”. Sospesi? Dimenticati? Messi a riposo?Stendiamo un velo pietoso sul “senno” che quello ad avercelo… Così la prima domanda è: Covid-19 e “assembramento” sono ad orologeria o che?
Così la domanda deve essere diretta: lo chiediamo a De Luca del 70% e oltre e anche ai signori che stanno a Roma a governare la pandemia. Il saluto di massa a Maradona, è da considerarsi assembramento o no? Se sì perché il Governatore lo permette? Se no come vogliamo chiamarlo? Se sì perché è permesso? Se no, perché altre situazione dove ci si incontra lo sono?
Lo dico con grande tranquillità, per quanto mi mancano gli esseri umani potrei starmene chiusa in casa a scrivere a tempo indeterminato, ma c’è necessità di capire se stiamo scherzando o no. Se qualcuno volesse dirmelo, sarei pure grata. E sorvolo, perché sono una signora, su stampa e televisione che hanno improvvisamente oscurato la Giornata Mondiale contro la Violenza alle Donne per la morte di un calciatore definito un dio… Perché il potere è maschio e va allo stadio?
Pasquale Colucci a Taranto, “Art in Music”: il colore che diventa suono
Il saggista, scrittore e giornalista Riccardo Riccardi, per molti anni firma autorevole de "La Gazzetta del Mezzogiorno", presenta... →
(26 novembre 2020)
©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata
