8.7 C
Napoli
venerdì, Gennaio 21, 2022
Pubblicità
HomeCinema & TVAmo follemente Imma Tataranni e voglio la seconda stagione subito

Amo follemente Imma Tataranni e voglio la seconda stagione subito

di E.T. #ImmaTataranni twitter@gaiaitaliacom #RaiUno

 

Imma Tataranni, la fiction più bella che ho visto negli ultimi tempi in televisione, ha chiuso la sua prima serie di sei puntate la sera del 27 ottobre con una breve intervista alla magnifica protagonista in chiusura di puntata, stravincendo la gara dei dati d’ascolto con 4 milioni 742 telespettatori e il 22,2 di share.

Che dire della serie? Che da tempo, Montalbano a parte, non seguivo una serie così ben scritta, ben girata, ben montata, ed un personaggio così splendidamente interpretato come quello della Sostituto Procuratore Imma Tataranni, donna al servizio dello stato che lotta con il suo essere donna al servizio dello stato, uno stato al maschile, e con tutto ciò che il suo essere donna comporta, attrazioni fatali comprese (e finalmente se lo è baciato quel bonazzo di Carogiuli)!

Vanessa Scalera è un attrice coi fiocchi: intensa, profonda, vera, precisa, implacabile nel suo emozionarsi con una puntualità attoriale invidiabile, perfetta padrona dei suoi mezzi. E’ lei che illumina con la sua straordinaria bravura tutti gli altri che rispondono alla sua empatia con la stessa empatia dando vita a siparietti televisivamente memorabili.

Bravi gli sceneggiatori: tanta umanità e nemmeno una punta di retorica buonista. E bravi anche tutti gli altri attori Massimiliano Gallo, Alessio Lapice, Carlo Buccirosso, Barbara Ronchi, Carlo De Ruggieri, Alice Azzariti, Dora Romano, Lucia Zotti, Antonio Gerardi, Ester Pantano, Monica Dugo, Cesare Bocci; perché quando mamma Rai vuole, fa le cose per bene.

Voglio la seconda stagione a la voglio subito.

 

 

(28 ottobre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 




4,805FansMi piace
2,397FollowerSegui
130IscrittiIscriviti
Pubblicità

I PIù LETTI

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: