Pubblicità
14.5 C
Napoli
14.2 C
Palermo
14.8 C
Cagliari
Attiva DAZN
Pubblicità
HomeBuone NotizieA Roma torna Senzatomica. Inaugurazione il 21 marzo

A Roma torna Senzatomica. Inaugurazione il 21 marzo

Mentre la mostra Senzatomica si sviluppa con successo a Brescia si prepara un nuovo appuntamento della mostra itinerante contro l’uso delle armi atomiche e il terrore nucleare, la mostra promossa dalla Soka Gakkai italiana si prepara a sbarcare a Roma dove verrà inaugurata il 21 marzo nella sede dell’Ospedale delle Donne, in piazza San Giovanni in Laterano n.74, in una grande navata che ospiterà circa 800 mq di esposizione.

Sarà un nuovo appuntamento con Senzatomica con nuovi contenuti e che prevederà momenti interattivi e in realtà aumentata (augmented reality), fruibili con dispositivi VR, oltre a pannelli progettati e realizzati per mostrare i dati di interesse in tempo reale.

Lo scomparso leader buddista Daisaku Ikeda scriveva a proposito della armi nucleari: “Se vogliamo lasciarci alle spalle l’era del terrore nucleare dobbiamo combattere contro il vero “nemico”. Quel nemico non sono le armi nucleari in quanto tali, né gli Stati che le possiedono o le costruiscono. Il vero nemico da affrontare è il modo di pensare che giustifica le armi nucleari: l’esser pronti ad annientare gli altri qualora essi siano considerati una minaccia o un intralcio alla realizzazione dei propri interessi”.

Condividendo l’obbiettivo dell’eradicazione dell’idea stessa di guerra dal cuore dell’essere umano la mostra si rivolgerà a tutti i cittadini, agli studenti delle scuole elementari, medie e superiori che visiteranno la mostra per una Roma in prima linea nella campagna “Italia Ripensaci” e si possa dar vita a un movimento di opinione volto alla ratifica da parte dello Stato italiano del Trattato sulla Proibizione delle Armi Nucleari (TPNW) approvato all’ONU il 7 luglio 2017 ed entrato in vigore il 22 gennaio 2021. Appuntamento al 21 marzo 2024.

 

(5 gennaio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



POLITICA