Pubblicità
10.4 C
Napoli
8.7 C
Palermo
9.6 C
Cagliari
Attiva DAZN
Pubblicità
HomeNapoliDichiarazione della presidente del Consiglio comunale Enza Amato sull'omicidio di Giovanni Battista...

Dichiarazione della presidente del Consiglio comunale Enza Amato sull’omicidio di Giovanni Battista Cutolo

“Apprendiamo con profondo sgomento e tristezza della tragica morte di Giovanni Battista Cutolo, musicista 24enne, avvenuta la scorsa notte a Piazza Municipio. In seguito a una lite per futili motivi che ha avuto esiti devastanti, la nostra comunità perde un talento promettente e una giovane vita piena di potenziale. Esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia, alla fidanzata, agli amici e a tutti coloro che erano vicini a Giovanni Battista. In momenti come questi, le parole sembrano troppo fragili per esprimere il dolore che tutti stiamo provando.
La perdita di una vita giovane e piena di passione è un dolore che non dovrebbe mai essere sperimentato da nessuno, ci ricorda la fragilità della nostra esistenza e ci spinge a riflettere sulla direzione che vogliamo prendere come società. È con rinnovato impegno che condanno fermamente la diffusione e l’uso delle armi da fuoco in genere e soprattutto tra i minori. Questa tragedia è una testimonianza dolorosa di come il loro accesso possa portare a conseguenze devastanti e irreparabili.
Invito tutte le istituzioni, le comunità e le famiglie a collaborare insieme per educare i giovani sulle conseguenze nefaste dell’uso delle armi da fuoco e per promuovere valori di rispetto, tolleranza e risoluzione pacifica dei conflitti. Dobbiamo lavorare incessantemente affinché tragedie come queste non accadano mai più”.

Così la presidente del Consiglio comunale di Napoli Enza Amato in una nota stampa.

 

(31 agosto 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



POLITICA