di Redazione Esteri
La polizia norvegese ha arrestato l’attivista ambientalista Gretha Thunberg durante una manifestazione a Oslo contro le turbine eoliche illegali piazzate nei pascoli delle renne in Norvegia bloccando l’accesso a diversi edifici governativi.
Tre chilometri di mare, decenni di distanza: il dibattito che manca sullo Stretto
di Massimo Mastruzzo Negli ultimi mesi il progetto del collegamento stabile tra Sicilia e continente è tornato al... →
Gretha Thunberg è stata trattenuta per breve tempo dalla Polizia nella mattinata del 1 marzo. La manifestazione è stata indetta contro i due parchi eolici costruiti a Fosen che, sentenza della Corte suprema norvegese del 2021, violano i diritti dei Sami in base alle convenzioni internazionali, ma le cui turbine sono ancora in funzione, sedici mesi dopo la sentenza.
(1 marzo 2023)
Il Telegraph sbaglia. Ma il problema non nasce a Londra
di Massimo Mastruzzo La polemica scoppiata attorno al titolo del Telegraph che definiva Villa Valguarnera di Bagheria, scelta... →
©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

