PubblicitàAttiva DAZN

NOTIZIE

Napoli
cielo sereno
18.7 ° C
19 °
18.2 °
46 %
3.6kmh
0 %
Dom
19 °
Lun
18 °
Mar
18 °
Mer
17 °
Gio
17 °

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

POPOLARISSIMI

HomeCopertina SudLa Regione Calabria parte civile nel processo per il naufragio di Cutro....

La Regione Calabria parte civile nel processo per il naufragio di Cutro. Anzi no… Hanno sbagliato processo

Proprio così: Hanno sbagliato processo. Lo scrive Repubblica citando il sindacato della Marina militare che parla di un “fondamentale intervento del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, informato sull’accaduto da parte del segretario nazionale dell’Usim, Paolo Fedele“.

Secondo il quotidiano, dopo la costituzione della Regione Calabria come parte civile nel processo per la strage di Cutro, era partita una “precipitosa nota serale con cui la Regione Calabria comunicava di aver sbagliato processo” [sic] e “l’intenzione di ritirare immediatamente la costituzione di parte civile all’udienza preliminare del processo per i mancati soccorsi al caicco naufragato a Cutro.

Ettore Rosato in Calabria il 28 maggio
Ti potrebbe interessare:

Ettore Rosato in Calabria il 28 maggio

Leggi l'articolo →

La retromarcia sarebbe arrivata dopo un richiamo all’ordine delle destre di governo, direttamente da Roma e, secondo Repubblica, da Salvini in persona. Repubblica cita l’Usim, secondo la cui ricostruzione la Regione Calabria voleva costituirsi “nel processo contro gli scafisti e non in quello contro uomini in divisa”. Impensabile, è il commento del quotidiano, che una giunta di destra “si schierasse dalla stessa parte di migranti, familiari delle vittime, associazioni e ong contro uomini della Guardia costiera e della Guardia di finanza accusati di strage colposa per aver omesso di monitorare e soccorrere l’imbarcazione piena di migranti che era stata segnalata diverse ore prima del naufragio da un aereo di Frontex”.

Un’ennesima pessima storia che racconta molto dell’Italia e di chi la governa.

 

Vibo Valentia e Tropea: quando la sanità pubblica viene smantellata e la migrazione sanitaria diventa un obbligo
Ti potrebbe interessare:

Vibo Valentia e Tropea: quando la sanità pubblica viene smantellata e la migrazione sanitaria diventa un obbligo

Leggi l'articolo →

 

(13 maggio 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Palermo
cielo sereno
17 ° C
17 °
16.6 °
51 %
2kmh
6 %
Dom
17 °
Lun
21 °
Mar
22 °
Mer
23 °
Gio
14 °

POLITICA