PubblicitàAttiva DAZN

NOTIZIE

Napoli
cielo sereno
18.4 ° C
19 °
17.1 °
30 %
10.3kmh
0 %
Ven
18 °
Sab
19 °
Dom
18 °
Lun
18 °
Mar
18 °

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

POPOLARISSIMI

HomeCopertina SudE' morto il drammaturgo Enzo Moscato

E’ morto il drammaturgo Enzo Moscato

Il grande drammaturgo partenopeo Enzo Moscato è morto a Napoli all’età di 75 anni. Lottava da tempo contro una grave malattia. L’autore, regista e attore considerato il massimo esponente della Nuova Drammaturgia Napoletana, quella nata dopo Eduardo De Filippo e che aveva regalato penne geniali come quella di Annibale Ruccello era nato nel 1948.

Autore assai prolifico Moscato ha sempre esplorato i disagi sociali di un intero popolo, ambientando i suoi drammi nella Napoli degli ultimi, spesso nei Quartieri Spagnoli che tanto amava e che non ha mai lasciato fino alla morte. Quello di Moscato era un linguaggio fatto di un plurilinguismo alla Moscato inimitabile che lo hanno imposto all’attenzione della critica e del pubblico.
 

LEGGI ANCHE

Lo spettacolo “canto d’amore alla follia” arriva ad Anacapri (Na)

C’è una parte sana di follia in ciascuno di noi, che il teatro, praticato in contesti di marginalità...

(15 gennaio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

LEGGI ANCHE

Beni confiscati, il Comune di Napoli apre il dialogo con il territorio nei processi di gestione e valorizzazione, ascoltati i soggetti gestori

Si è conclusa oggi la procedura di confronto avviato tra l’amministrazione comunale e le Municipalità al fine di...



 

 

 

 

 

 

 

 

 



Palermo
nubi sparse
16.4 ° C
17.7 °
16.4 °
79 %
3.5kmh
63 %
Ven
17 °
Sab
15 °
Dom
19 °
Lun
20 °
Mar
22 °

POLITICA