di Daniele Santi
La vita è sempre più cara e tocca aumentarsi lo stipendio, giustamente. perché anche l’inflazione cresce. Così in un mare di disoccupazione e mestieri strappati coi denti per pochi euro, se arrivi ad appena 11mila100 euro (lordi, cosa credete?) al mese è bene preoccuparsi di recuperare l’inflazione aumentandosi lo stipendio a 12mila euro (lordi, cosa credete?) al mese.
Crotone: la Polizia di Stato rimpatria un cittadino extracomunitario irregolare
Nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio, disposti dal Questore della Provincia di Crotone, Renato Panvino, e... →
I deputati dell’assemblea regionale siciliana sono 70 ergo la spesa per i loro stipendi sale di 750mila euro all’anno (per un totale di 11,2 milioni di euro per il 2023). L’adeguamento all’indice dell’inflazione è stato messo in conto anni fa con l’approvazione della legge regionale n. 1 del 4 gennaio 2014 che “prevede un adeguamento al costo della vita” e avendo “la diaria dei deputati”, come dire “perso potere d’acquisto” tocca adeguarsi all’inflazione perché “tutto è rincarato”. E son problemi, Signora mia. Lo chieda alla vicina che percepisce la pensione minima.
(10 febbraio 2023)
Lungometraggi d’autore all’Ischia Film Festival
Al Castello Aragonese prende forma una selezione che attraversa geografie, linguaggi e inquietudini del presente: Aisha can’t fly... →
©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

