Pubblicità
8.8 C
Napoli
7.4 C
Palermo
12.1 C
Cagliari
Attiva DAZN
Pubblicità
HomeCopertina SudLa lista unica di Salvini per la Sicilia, dicasi "federazione di centrodestra"...

La lista unica di Salvini per la Sicilia, dicasi “federazione di centrodestra” dove ognuno va per conto suo

di Daniele Santi

Sono fantasiosi nella Lega di Salvini: in vista delle elezioni in Sicilia infatti sarebbe allo studio una lista “Prima l’Italia”, infelicissimo slogan coniato per le europee il cui sottoslogan recitava “il buon senso in Europa“, e ci sembra che le recenti scorribande in Polonia abbiano testimoniato quanto buon senso c’era, e quanti voti si son persi, e ora rispolverato nonostante le varie concorrenze di Coraggio Italia, Italexit, e le varie sigle che inneggiano all’Italia e che stanno tutte a destra quando non più in là della destra.

L’ideona di Matteo Salvini è stata resa nota dal segretario leghista, lo rende noto una nota del partito citata dall’ANSA, durante il consiglio federale: l’ammucchiata elettorale dovrebbe coinvolgere varie anime che guardano alle destre salviniane, Lega, autonomisti, centristi,  civici. Insomma di tutto un po’ con l’augusta e convinta sponsorizzazione del leader regionale della Lega Nino Minardo ed è vista con pochissimo entusiasmo dalla Lega che elettoralmente conta, che è quella del Nord che guarda a Zaia e non a Salvini. E’ l’ennesimo cambio di casacca salviniano, e visti i pessimi risultati di tutte le ultime elezioni potrebbe persino essere l’ultimo.

E’ gelo anche da Forza Italia: “E’ una iniziativa della Lega. Forza Italia si presenterà alle elezioni, ovviamente, con la sua lista”, informano fonti azzurre. Meloni, da parte sua, dà sagge lezioni di silenzio e cresce nei sondaggi.

 

(25 marzo 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



POLITICA