26.1 C
Comune di Bari
31.5 C
Cagliari
PubblicitàAttiva DAZN

NOTIZIE

Napoli
nubi sparse
28.4 ° C
29.3 °
26.8 °
59 %
4.6kmh
40 %
Sab
27 °
Dom
26 °
Lun
26 °
Mar
26 °
Mer
27 °

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

POPOLARISSIMI

HomeNotizieLe destre cominciano a sgretolarsi dalla Sicilia: Schifani non ha più i...

Le destre cominciano a sgretolarsi dalla Sicilia: Schifani non ha più i numeri all’Ars

di Giancarlo Grassi

La destra ha già cominciato il suo inesorabile e inevitabile processo di sgretolamento. il presidente Schifani è stato infatti sconfitto proprio nel giorno della nascita del suo nuovo governo, un parto abortito con 35 voti contrari e 32 a favore che ha portato all’elezione alla vicepresidenza del grillino Di Paola che ha giubilato anzitempo la berlusconiano-schifaniana Luisa Lantieri.

Si chiama partenza col botto. E anche se la fantasiosa gestione del potere in Sicilia prevede due vicepresidenti, il vicario sarà Di Paola. Ma la questione eclatante è che la maggioranza di destra che più destra non si può nei fatti maggioranza non è più dato che la votazione per i due vicepresidenti ha dimostrato che i voti Schifani non ce li ha.

Ma non è tutto lì: discendendo Forza Italia da forze superiori sconosciute a noi comuni mortali, ecco la nascita per transustanziazione politica di Forza Italia 1 e Forza Italia 2, con il primo che fa capo al governatore Schifani, agli assessori Marco Falcone ed Edy Tamajo e al capogruppo Stefano Pellegrino, mentre il secondo è composto dai sostenitori di Miccichè, con quest’ultimo capogruppo. Tutto cambia affinché nulla cambi. Sempre lì stiamo.

 

(16 novembre 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



Palermo
cielo sereno
30.3 ° C
30.3 °
29.9 °
39 %
4.9kmh
1 %
Sab
29 °
Dom
30 °
Lun
30 °
Mar
31 °
Mer
33 °

POLITICA