di Redazione #Palermo twitter@gaiaitaliacom #Maltempo
Una bomba d’acqua ha devastato Palermo sommergendo automobili e devastando la centralissima via della Regione Sicilia che collega le due autostrade. In un primo momento sembrava ci fossero due vittime e due bambini in ospedale, in crisi da ipotermia, ma le indagini dei Vigili del Fuoco hanno escluso, per il momento, e come è confermato dai tweet che vedete di seguito, che ci siano vittime o dispersi.
Il Sindaco Orlando ha parlato di una precipitazione di tale violenza da riversare sulla città, in due ore, la quantità d’acqua che normalmente cade su Palermo in 12 mesi, e di un fenomeno atmosferico che non si vedeva “dal 1790“.
L’opera di sciacallaggio di Salvini è iniziata subito, ed è partita dall’accusa a Orlando di “pensare solo ai migranti”. Nel mentre i Vigili del Fuoco – ai quali Salvini bloccò gli aumenti di stipendio – erano al lavoro ed hanno confermato, per ora, che non ci sono vittime anche se un testimone ha riferito a Repubblica di avere visto un uomo e una donna sparire sott’acqua..
🔴 #Palermo, nessuna vittima accertata dai sommozzatori dei #vigilidelfuoco impegnati tutta la notte nel sottopasso allagato: individuate auto sommerse, proseguono le ricerche per escludere la presenza di persone. Idrovore al lavoro per abbassare il livello d’acqua #16luglio 7:00 pic.twitter.com/LY7RsfYDXl
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) July 16, 2020
🔴 #Palermo #maltempo, i sommozzatori dei #vigilidelfuoco hanno individuato l’auto sommersa dall’acqua in un sottopassaggio in viale Regione Siciliana. In corso verifica della presenza di due possibili dispersi.
[#15luglio aggiornamento ore 20:15] pic.twitter.com/fqJoTyI15U
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) July 15, 2020
Palermo ora! Situazione difficile ci sono persone intrappolate nelle auto in azione elicotteri di salvataggio #Palermo pic.twitter.com/qNVBKly4rW
— Marco M.M. (@meteorologo777) July 15, 2020
(ultimo aggiornamento 16 luglio 2020 | h 9.22)
©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata