di Redazione #Roma twitter@GaiaitaliaRoma #NoFascismo
Taranto, due arresti per circonvenzione d’incapace. Oltre 2 milioni di euro sottratti
Oltre 2 milioni di euro sottratti a Taranto, tra somme di denaro, strumenti finanziari, terreni e immobili, è... →
E’ stata sgomberata nella mattinata del 9 novembre la sede “fascista di Via Amulio 47. Da quella sede rendevano le mosse le azioni criminose di Piscitelli detto Diabolik”. Informa un comunicato dell’ANPI che pubblichiamo con colpevole ritardo.
“Solo nel luglio scorso il quartiere era stato inondato di manifesti con l’effige di Diabolik. Forte è il connubio tra gruppi dell’estrema destra fascista e razzista e gli occupanti di Via Amulio. Le cronache narrano come avvenne il passaggio di mano dei locali dell’Inail illegalmente occupati da Forza Nuova agli irriducibili. Un connubio che rimane vivo, come dimostrano le frequentazioni della principale sede di Forza Nuova occupata da anni in via Taranto e di cui si chiede da tempo, con forza, lo sgombero”.
L’Anpi esprime grande soddisfazione “per l’operato odierno delle forze dell’ordine e insisterà per prossimi sviluppi: lo scioglimento di tutte le organizzazioni di stampo fascista come previsto dalle leggi della Repubblica e l’attuazione della XII disposizione transitoria e finale della Costituzione antifascista”.
Brindisi, 21enne al primo giorno di lavoro muore in scontro tra due auto
Una giovane di 21 anni è morta venerdì 1 maggio in un incidente stradale sulla provinciale che collega... →
(11 novembre 2020)
©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata
