Pubblicità
15.8 C
Napoli
14.1 C
Palermo
15.1 C
Cagliari
Attiva DAZN
Pubblicità
HomeNotizieRoma. Alcolici a minorenni, locale chiuso per 10 giorni dalla Polizia di...

Roma. Alcolici a minorenni, locale chiuso per 10 giorni dalla Polizia di Stato

di Redazione Roma

Stretta della Polizia di Stato contro la malamovida e la somministrazione di alcolici ai minorenni. I controlli effettuati nei giorni scorsi hanno portato il Questore di Roma ad emettere un provvedimento di sospensione della licenza per 10 giorni, in base all’articolo 100 del Testo Unico di Pubblica Sicurezza, nei confronti di un noto locale in zona Testaccio. L’intervento tempestivo dei poliziotti del commissariato Celio ha consentito il soccorso in strada di una ragazzina priva di sensi a seguito dell’assunzione smodata di bevande alcoliche.

Gli agenti hanno accertato che la minorenne aveva accusato il malore all’interno dell’esercizio pubblico e che poi era stata condotta all’esterno. Da ulteriori accertamenti è emerso che il locale aveva messo a disposizione di avventori minorenni numerose bevande alcoliche.

L’adozione del provvedimento di chiusura si è reso necessario alla luce della reiterazione di tali comportamenti da parte di chi gestisce il locale; infatti già in precedenza era stato emesso un provvedimento simile riguardo a fatti ritenuti pregiudizievoli per l’ordine e la sicurezza pubblica.

 

(18 febbraio 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 



POLITICA