19.1 C
Napoli
giovedì, Settembre 23, 2021
Pubblicità
HomeCopertinaInvece di prendersela coi politici che la raccontano se la prendono con...

Invece di prendersela coi politici che la raccontano se la prendono con noi che li contestiamo

di G.G. #Lopinione twitter@gaiaitaliacom #Politica

 

In uno dei gruppi che spesso accoglie e condivide i nostri articoli, che ringraziamo di cuore, è apparso stamani un commento che, in buona sostanza, dice che siamo noi ad avere la responsabilità di dare visibilità, contestandoli, a quei politici che ve la raccontano, e anche male, inventandone una al giorno.

Posto che in ogni critica si nasconde uno spunto di riflessione, abbiamo però trovato peculiare che di fronte ad un articolo che parlava dell’assurdità delle dichiarazioni di un politico sulla diffusione del Covid-19, documentando – interazioni con altri articoli – come l’assurdità delle dichiarazioni, evacuate al ritmo di una o due al giorno, fosse una caratteristica di un gioco politico e comunicativo che non ha nessun rispetto per l’elettorato e guarda all’ora, senza un progetto futuro, siamo noi ad essere accusati.

Dunque se l’uomo in questione gode di tanta popolarità e appeal non è per la creduloneria di coloro che cascano nella trappola di messaggi semplici e basati sull’emotività, ma nostra perché lo contestiamo. Siamo davvero dentro un modo che va a rovescio.

 

(20 dicembre 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 




Pubblicità

I PIù LETTI

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: