di Redazione #Roma twitter@GaiaitaliaRoma #Animali
Taranto, due arresti per circonvenzione d’incapace. Oltre 2 milioni di euro sottratti
Oltre 2 milioni di euro sottratti a Taranto, tra somme di denaro, strumenti finanziari, terreni e immobili, è... →
La Giunta capitolina ha approvato lo schema di convenzione tra Roma Capitale e la Fondazione Bioparco. Un accordo atteso da anni che disciplina i rapporti tra l’Amministrazione e l’Ente che, oltre ad essere un polo di attrazione turistica e culturale della città , svolge rilevanti funzioni di interesse pubblico come luogo di conservazione e conoscenza di specie animali e del loro habitat, centro di educazione ambientale e naturalistica, sede di ricerca e divulgazione scientifica.
In particolare, il Campidoglio contribuirĂ per il 65% alle spese occorse per il benessere animale con un tetto di 3 milioni di euro all’anno per il 2019, 2020 e 2021. Sono previsti inoltre report di gestione e un report specifico sul rispetto degli standard di benessere delle diverse specie presenti all’interno della struttura.
L’Amministrazione capitolina considera un dovere tutelare l’inestimabile patrimonio costituito dagli animali del giardino zoologico e contribuire alla funzione didattico-culturale svolta dalla Fondazione Bioparco in ambito nazionale e internazionale. In quest’ottica e con l’obiettivo di realizzare un rapporto sinergico, l’assessora alle Politiche del verde, Benessere degli animali e Rapporti con la cittadinanza attiva, Laura Fiorini, ha incontrato il Cda della Fondazione Bioparco per avviare insieme una serie di iniziative volte alla valorizzazione di questo patrimonio della città .
Brindisi, 21enne al primo giorno di lavoro muore in scontro tra due auto
Una giovane di 21 anni è morta venerdì 1 maggio in un incidente stradale sulla provinciale che collega... →
(17 ottobre 2019)
©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata


