Pubblicità
21.7 C
Napoli
21.4 C
Palermo
23.1 C
Cagliari
Attiva DAZN
Pubblicità
HomeCopertina SudLa Sen.ce Leone in visita al carcere minorile di Nisida e il...

La Sen.ce Leone in visita al carcere minorile di Nisida e il Centro Antiviolenza di Caserta

di Redazione Campania

Il 17 dicembre scorso la Sen.ce Leone si è recata presso il carcere minorile di Nisida (Na) insieme al Garante dei detenuti di Napoli Pietro Ioia. Quella presso l’istituto penale di Nisida è l’ultima in ordine di tempo, delle tante visite ispettive effettuate da Leone, vice presidente della commissione d’inchiesta sul femminicidio, il cui intento è quello di verificare lo stato delle cose all’interno degli istituti penitenziari italiani, la loro salubrità e le condizioni dei soggetti detenuti.

La senatrice Leone ha poi visitato anche il Centro Antiviolenza “Spazio Donna” di Caserta, associazione onlus attiva sul territorio, che lavora per l’autonomia e la consapevolezza delle donne.

Da mesi che la senatrice Leone si reca presso case circondariali e Centri antiviolenza in tutto il territorio italiano per effettuare ispezioni. Ispezioni che se da un lato hanno visto eccellenze e best practice, purtroppo vi sono stati anche casi in cui la valutazione ha registrato situazioni al limite, a seguito delle quali infatti sono state predisposte numerose interrogazioni parlamentari ad indirizzo della ministra della Giustizia.

 

(18 dicembre 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



POLITICA