Ischia. Rinvenuto il corpo dell’ottava vittima. Continuano le ricerche

Altro da leggere

CONDIVIDI

di Redazione Cronaca

Otto vittime. E’ il tragico bilancio, che si spera definitivo, della tragedia di Ischia dove una frana ha colpito Casamicciola Terme alle 5 del mattino del 26 novembre. Quattro i feriti. Tra le vittime due bambini, un neonato e un’anziana.

Sono circa 200 le persone che hanno dovuto lasciare le loro abitazioni e che hanno trovato rifugio momentaneo in una struttura comune.

Il Governo ha stanziato 2 milioni di euro in un CdM straordinario dedicato alla tragedia dell’isola, da Palazzo Chigi trapela imbarazzo per l’ennesima gaffe di Salvini che da Milano, all’inaugurazione della M4, ha parlato di 8 morti con Piantedosi e Prefetto di Napoli costretti a smentire. Stato di emergenza proclamato per dodici mesi. IL governatore De Luca lancia la polemica: “Fra un mese si saranno dimenticati tutti”.

E mentre si muove la solidarietà delle Regioni il ministro con delega alla Protezione civile Nello Musumeci parla di “ripristinare le prime condizioni di vivibilità senza seguire le procedure ordinarie per l’acquisizione di beni e servizi”.

 

 

foto dal profilo Twitter @pierosorr

 

(26 novembre 2022, ultimo aggiornamento 27 novembre)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 



Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: