Pubblicità
13.7 C
Napoli
12 C
Palermo
8.9 C
Cagliari
Attiva DAZN
Pubblicità
HomeNapoliAl Teatro Sannazzaro l'opera "Istigazione a Sognare" su testi dell'ex Sindaco De...

Al Teatro Sannazzaro l’opera “Istigazione a Sognare” su testi dell’ex Sindaco De Magistris

Torna a Napoli “Istigazione a sognare” l’opera di teatro civile di Luigi de Magistris che sarà in scena Lunedì 19 febbraio alle ore 20.45 al Teatro Sannazaro in Via Chiaia.
Dopo il successo dell’esordio all’Istituto per gli studi filosofici Luigi de Magistris approda in teatro e  racconterà dell’intreccio tra mafie e politica e della funzione civilizzatrice della Costituzione italiana, attraverso la sua storia di magistrato e del suo successivo impegno politico come sindaco di Napoli.

Da una parte, la cronaca-racconto di alcune vicende giudiziarie che evidenziano l’intreccio sistemico tra politica e malaffare; dall’altra, invece, racconterà, attraverso quattro casi, la forza morale e civile che manifesta l’attuazione del dettato costituzionale. L’ultima parte, infine, riproporrà alcuni articoli della Costituzione, in particolare il secondo comma dell’art. 3, come strumento per la costruzione di una pacifica convivenza civile fondata sui principi di libertà, uguaglianza e dignità umana e sociale.

Istigazione a sognare opera di teatro civile di e con Luigi de Magistris. Altri interpreti
Helen Tesfazghi ( VOCE ) , Paolo Sessa ( PIANOFORTE ), Paolo Forlini ( PERCUSSIONI ) adattamento drammaturgico Andrea de Goyzueta e Nicola Capone Carlo Iavazzo ( video )  Guido Molea  ( editing) 

 

(16 gennaio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 



POLITICA