Tre ordinanze cautelari a Lamezia Terme per violenze in famiglia

di Redazione #Calabria twitter@gaiaitaliacom #Cronaca

 

Nei giorni scorsi gli Agenti del Commissariato di P.S. di Lamezia Terme hanno eseguito tre ordinanze cautelari a carico di altrettante persone, in applicazione della recente normativa denominata  “Codice Rosso” (Legge n. 69 del 19.09.2019), che tutela le vittime di stalking e di violenze in famiglia.

Le attività info-investigative sono state condotte dal personale del Commissariato utilizzando anche  appostamenti e  video prelevati da impianti di videosorveglianza, investigazione che hanno fornito ai Giudici del Tribunale lametino il quadro indiziario e i riscontri della gravità dei fatti commessi dagli indagati: tre uomini violenti che perpetravano abusi su compagne e familiari.

Nei loro confronti l’Autorità Giudiziaria ha disposto la misura cautelare del divieto di avvicinamento all’abitazione e ai luoghi frequentati dalla vittima e dai sui familiari e di mantenere una distanza non inferiore a 200 metri nell’eventualità di incontro occasionale, con il divieto, inoltre, di comunicare attraverso qualsiasi mezzo o interposta persona con le vittime e le loro famiglie.

 

(15 novembre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 




Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: