Pubblicità
7.5 C
Comune di Bari
10.9 C
Cagliari
PubblicitàAttiva DAZN

NOTIZIE

Napoli
nubi sparse
7.9 ° C
8.9 °
7 °
66 %
7.7kmh
75 %
Lun
7 °
Mar
8 °
Mer
9 °
Gio
10 °
Ven
12 °

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

POPOLARISSIMI

HomeCalabriaFratelli d’Italia raccoglie firme online contro Roberto Speranza. Un'iniziativa analoga a Lodi...

Fratelli d’Italia raccoglie firme online contro Roberto Speranza. Un’iniziativa analoga a Lodi raccolse 11 firme

di Giovanna Di Rosa, #Politica

La motivazione della raccolta firme di Giorgia Meloni che tuona dall’opposizione costruttiva [sic] di Fratelli coltelli d’Italia sta nel suo racconto, che riassume per amore delle menti semplici che la votano, in due righe: “La gestione della crisi è stata un disastro, firma anche tu per chiedere la sfiducia per Speranza”. Ci si chiede perché Meloni chieda le dimissioni di Speranza e non dell’intero Governo, dato che – lei che è donna di esperienza politica lo sa – le decisioni sono tutte collegiali, trattandosi di un consiglio dei Ministri e non di un partito unico a guida Speranza.

La risposta potrebbe stare nella valanga di soldi, e i soldi sono potere, e quindi alla destra piacciono, che sulla sanità vengono versati, e versati verranno, nei prossimi mesi e anni, ma non ci va di essere cattivi. Piuttosto meglio augurare a Meloni lo stesso successo che avrà la sua mozione di sfiducia in Parlamento, certi della coerenza che ci sarà tra un’azione e l’altra, al netto delle pure intenzioni propagandistiche, che nessuno ignora.

Lodi, nel dicembre scorso, Fdi diede il via alla storia meravigliosa della petizione online di Fratelli d’Italia che raccolse 11 firme. Un altro successo straordinario dell’estrema destra che “Viva l’Italia” e in Europa vota con chi l’Italia la vuole morta.

 

(18 aprile 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 




Palermo
cielo coperto
6.4 ° C
7.1 °
6.4 °
92 %
2.2kmh
100 %
Lun
6 °
Mar
7 °
Mer
8 °
Gio
11 °
Ven
10 °

POLITICA