Da Manuel Pirino, Coordinatore +Europa Sassari Città Metropolitana/+Europa Sardegna, riceviamo e pubblichiamo integralmente la nota stampa che segue.
A seguito di un confronto interno di natura politica e programmatica, si comunica che, allo stato attuale, non sussistono le condizioni adeguate per procedere alla presentazione della lista. La decisione è stata assunta con senso di responsabilità, al fine di garantire coerenza, chiarezza e solidità al percorso politico intrapreso, elementi ritenuti essenziali per un impegno serio e credibile nei confronti della comunità. La presente determinazione non attiene alle persone coinvolte né al lavoro svolto nell’ambito della coalizione e del confronto con il sindaco, Dr. Massimo Mulas, nei confronti del quale si confermano rispetto istituzionale e apprezzamento per il dialogo politico avviato.
Ex Keller, un nuovo progetto per rilanciare la produzione di veicoli industriali
Dopo oltre 17 anni dalla fine delle attività produttive, il complesso industriale ex Keller di Villacidro si prepara... →
Nel corso del confronto è emersa l’esigenza di ulteriori approfondimenti su alcuni aspetti di inquadramento politico, con particolare riferimento al rapporto tra dimensione locale e riferimenti politici nazionali, ritenuto elemento significativo nella definizione di un percorso coerente e strutturato.
In tale contesto, si ritiene opportuno prendere atto della situazione con spirito di realismo, evitando forzature e nel rispetto dei tempi necessari a eventuali ulteriori sviluppi.
Si conferma, infine, l’attenzione costante all’attività amministrativa della città e la disponibilità a mantenere un atteggiamento costruttivo sui temi di interesse collettivo, nell’esclusivo interesse della comunità di Porto Torres.
La redazione è aperta ad altri interventi sulla questione.
Pasquale Colucci a Taranto, “Art in Music”: il colore che diventa suono
Il saggista, scrittore e giornalista Riccardo Riccardi, per molti anni firma autorevole de "La Gazzetta del Mezzogiorno", presenta... →
(24 aprile 2026)
©gaiaitalia.com 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata
