di Redazione Catania
Automobilisti intrappolati nel catanese, immagini di automobili portate via da fiumi d’acqua, un uomo che rischia di annegare e pioggia torrenziale su Catania. Ad Acireale sono crollati muri perimetrali a causa del maltempo, uno perimetrale in via Giorgio La Pira, e i Vigili del Fuoco sono impegnati a fronteggiare le conseguenze dell’ennesima ondata di maltempo che flagella il nostro paese e la vicina Spagna.
Ex Keller, un nuovo progetto per rilanciare la produzione di veicoli industriali
Dopo oltre 17 anni dalla fine delle attività produttive, il complesso industriale ex Keller di Villacidro si prepara... →
Un uomo è riuscito a mettersi in salvo in extremis, appena prima che le onde travolgessero la sua vettura. I vigili del fuoco sono intervenuti anche sulla A18 tra Fiumefreddo di Sicilia e Giarre prestando soccorso alle persone che non potevano uscire dalle automobili.
#Maltempo, forte #pioggia a #Catania, dal mattino oltre 70 interventi fatti: maggiori criticità ad Acireale, Giarre e Riposto. Nella frazione Altarello soccorse 4 persone, tra cui 2 con disabilità, bloccate ai piani bassi della loro casa allagata [#13novembre 12:30] pic.twitter.com/dcyPUBpZZw
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) November 13, 2024
LEGGI ANCHEPasquale Colucci a Taranto, “Art in Music”: il colore che diventa suono
Il saggista, scrittore e giornalista Riccardo Riccardi, per molti anni firma autorevole de "La Gazzetta del Mezzogiorno", presenta... →
Sull’ondata di maltempo è intervenuto il presidente della Regione Sicilia Renato Schifani che ha dichiarato che si sta “già operando nelle zone colpite dal maltempo per le quali ieri era stata diramata l’allerta ed è pronta a intensificare il proprio intervento per garantire il supporto alle popolazioni colpite e fronteggiare i danni causati dal maltempo”.

(13 novembre 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

