La protesta degli studenti ha fatto saltare il previsto incontro tra il rettore dell’Università e il direttore di Repubblica Maurizio Molinari. L’evento è stato annullato data l’altissima tensione creatasi nella facoltà di Ingegneria, Scuola Politecnica e delle Scienze di Base culminando con la dichiarazione delle Comunità ebraiche: “Inaccettabile”.
Proteste degli studenti anche per quelli che vengono definiti i “rapporti con Israele degli atenei italiani”. Spintonamenti con la polizia e poi l’ingresso degli studenti nella facoltà.
Il presidente Mattarella, informa una nota stampa del Quirinale, “ha chiamato al telefono il Direttore de La Repubblica, Maurizio Molinari, cui questa mattina è stato impedito di svolgere una conferenza in una sede universitaria, esprimendogli solidarietà. Il Presidente ha aggiunto che quel che vi è da bandire dalle Università è l’intolleranza, perché con l’Università è incompatibile chi pretende di imporre le proprie idee impedendo che possa manifestarle chi la pensa diversamente”.
(15 marzo 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata