di Redazione #LaProvocazione twitter@gaiaitaliacom #M5S
Il Danilo Toninelli Show su Rete4 con intervento piccato della conduttrice Barbara Palombelli che invita l’ex ministro ad andare a fare “i suoi comizi da un’altra parte” perché gli esponenti del M5S hanno imparato e perfezionato la lezione del politico che di Rete4 è stato fondatore: lezione che consiste nel non rispondere, imbonire di vacuità dette benissimo e a mitraglia, cercando di far passare l’interlocutore per scemo.
Certo a Toninelli manca il carisma dell’ex-cavaliere, ed era noto anche questo, e si spinge tanto in là che a Barbara Palombelli saltano i nervi, come se fosse una cosa importante, e lo manda a dar via l’organo.
Toninelli per favore, non si permetta in questo programma, vada a dire in altri programmi queste cose, lei vada a fare i suoi comizi da un’altra parte, perché qui abbiamo fatto parlare tutti in perfetto equilibrio, quindi chieda scusa…”
Tutto era partito dalla domanda: “Ricandiderete la Raggi?”, alla quale non era stata data risposta se non un “Virginia Raggi ha migliorato Roma” [sic] anche perché a risposta giusta sarebbe dovuta essere “Noi non vorremmo, ma lei si è ricandidata da sola e nessuno ha le palle per mettersi di traverso”. Poi il capolavoro di Toninelli: “Non abbiamo perso neanche una Regione”, perché nel suo fervore oratorio l’ex ministro si è dimenticato che il M5S non governa in nessuna regione, non è espressione di nessun presidente e che in Veneto è completamente scomparso non essendo riuscito ad eleggere nemmeno un consigliere. Ecco chi si manda in parlamento credendo che le sirene esistono.
(25 settembre 2020)
©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata