di Redazione Napoli
A seguito dell’incidente avvenuto nella mattina del 17 gennaio in Corso Umberto I, in cui una donna è rimasta ferita mentre era a bordo di un motorino, la Vicepresidente del Consiglio Comunale di Napoli, Flavia Sorrentino, ribadisce l’urgenza di interventi per garantire la sicurezza stradale.
“Episodi come questo non possono più essere tollerati. È fondamentale che l’amministrazione acceleri la messa in opera del progetto già finanziato che prevede la rimozione dei New Jersey su Corso Umberto e la posa di cordoli spartitraffico, più efficienti e sicuri”; la Vicepresidente sottolinea inoltre la necessità di dare seguito alle istanze dei commercianti della zona, che da tempo segnalano criticità legate alla sicurezza e alla vivibilità dell’area.
“I commercianti di Corso Umberto vivono ogni giorno le difficoltà di una strada trafficata e pericolosa. Hanno più volte sollecitato l’esigenza di un miglioramento della segnaletica, dell’illuminazione e una maggiore vigilanza sul rispetto delle regole. É nostro dovere individuare ed attivare insieme soluzioni condivise ed efficaci perché la sicurezza e il benessere dei cittadini, dei turisti e di chi fa impresa e crea posti di lavoro, deve essere la nostra priorità assoluta”, conclude Sorrentino.
(17 gennaio 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata