di D.S.
“Di fronte ad un Governo e un Parlamento che portano armi in Ucraina e che aumentano la spesa militare, trascinando l’Italia verso la guerra e disastri economici e sociali, è necessario mobilitare ovunque un fronte popolare pacifista e costituzionale in lotta per i diritti, nelle scuole, nelle università, nelle fabbriche, negli uffici, nelle strade, nelle campagne, nelle istituzioni, per costruire subito un’alternativa politica ad un potere costituito che pensa solo ai propri interessi contro i bisogni e i desideri del popolo.”
Tre chilometri di mare, decenni di distanza: il dibattito che manca sullo Stretto
di Massimo Mastruzzo Negli ultimi mesi il progetto del collegamento stabile tra Sicilia e continente è tornato al... →
Lo scrive stamani Luigi de Magistris. E ci informa una nota stampa.
E di fronte alla guerra sarebbe saggi utilizzare un linguaggio ragionevole, evitando di fomentare – puntando il dito spesso a casaccio e troppo spesso per mere questioni di visibilità – anche inconsapevolmente, tensioni sociali già abbondantemente oltre il livello di tollerabilità. Soprattutto quando si hanno, o si cercano di nuovo, responsabilità politiche.
Questo lo scriviamo noi.
Il Telegraph sbaglia. Ma il problema non nasce a Londra
di Massimo Mastruzzo La polemica scoppiata attorno al titolo del Telegraph che definiva Villa Valguarnera di Bagheria, scelta... →
(31 marzo 2022)
©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

