“Ho accolto con grande entusiasmo il sopralluogo all’interno dell’ex sito industriale di Bagnoli da parte del sindaco e commissario straordinario di Governo per la bonifica, Gaetano Manfredi, per seguire da vicino i lavori di demolizione dei Capannoni Morgan. Questo intervento rappresenta un momento cruciale nel nostro impegno per la riqualificazione dell’area e per il suo futuro sostenibile”.
Lo scrive la nota stampa del consigliere Salvatore Fiocco del M5S.
“Come rappresentante del Movimento 5 Stelle e consigliere comunale di Napoli, sono sempre stato attento alle necessità del territorio e al suo sviluppo in chiave green. La bonifica dei terreni, attraverso impianti innovativi come quello del ‘soil washing’ e del desorbimento, rappresenta un’importante svolta nella storia di Bagnoli. Con il completamento delle opere in corso, non solo ci stiamo muovendo verso una rinascita ambientale, ma stiamo anche ponendo le basi per una nuova economia sostenibile.
Il sindaco Manfredi – prosegue Flocco – ha giustamente sottolineato l’importanza di questo cantiere che avanza celermente. Per tutti noi che abbiamo a cuore il presente e il futuro della città è fondamentale un lavoro sinergico tra istituzioni e cittadini, rimanendo sempre impegnati sul fronte della trasparenza e dell’innovazione ecologica. Ci auguriamo” chiude la nota “che questa fase di riqualificazione rappresenti non solo un passaggio necessario ma anche un’opportunità storica per valorizzare rispettosamente i nostri spazi urbani”.