di Daniele Santi
Mancherebbe soltanto l’ufficialità: Roberto Fico candidato alla presidenza della Regione Campania, e il pargolo della dinastia De Luca alla segreteria del PD regionale campano. Chiusa la quadra. A cussì pare. Ma mai dire gatto…. A Schlein segretari PD cittadino e provinciale. Con congressi organizzati in tempi record. Perché quando si vuole addirittura si corre. Guarda, guarda.
Vediamo un po’: incontro tra Schlein e i suoi due fedelissimi, il deputato Marco Sarracino e l’eurodeputato Sandro Ruotolo, entrambi membri della segreteria nazionale entrambi alla candidatura unitaria di Piero De Luca, il figlio del presidente, alla segreteria regionale del partito. Schlein li convince. Il congresso sarà celebrato nelle prossime settimane: De Luca jr unico nome in lizza. E così cadde il veto governatore uscente sul nome di Fico alla Regione e si dà il via alla dinastia ereditaria dentro il PD campano. Poi non vengano a lamentarsi.
Ennesima situazione imbarazzante in cui la politica abdica al poltronismo. Poi li vogliamo sentire fare le pulci alla famiglia Meloni, alla famiglia Berlusconi e gridare al conflitto d’interessi.
(26 agosto 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata