PubblicitàAttiva DAZN
11.2 C
Comune di Bari
7 C
Cagliari
PubblicitàAttiva DAZN

NOTIZIE

Napoli
nubi sparse
11.9 ° C
14.3 °
10.6 °
75 %
3.1kmh
40 %
Mer
18 °
Gio
17 °
Ven
17 °
Sab
16 °
Dom
15 °

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

POPOLARISSIMI

HomeCalabriaNaufragio di migranti in Calabria: decine di morti

Naufragio di migranti in Calabria: decine di morti

di G.G.

Decine di morti sono il tragico bilancio del naufragio di un barcone, un peschereccio lo definisce qualche organo di stampa, che si è spezzato in due. L’ennesima tragedia del mare, mentre il ministro Piantedosi pensa di arginare gli arrivi bloccando le navi che salvano la gente, a “Steccato” di Cutro, località a 20 chilometri da Crotone.

Secondo le prime informazioni che arrivano dai soccorritori, citate anche dal Corriere,  a bordo del barcone che si è spezzato in due c’erano circa 250 migranti, tra i quali numerosi bambini e un neonato. Le stesse fonti parlano di almeno settanta dispersi. Le persone tratte in salvo fino ad ora sono un centinaio.

Patetica apparizione sui social dei big [sic] di governo che dopo avere varato per decreto che i migranti vanno lasciati affogare (non nelle parole, né nel contenuto della Legge, ma nei fatti) e che blocca di fatto le Ong si preoccupa di manifestare una finta compassione gravida di inumanità parlando di bloccare le partenze come se non sapessero essi stessi che non è possibile. Altrimenti lo avrebbero già fatto.

 

 

(26 febbraio 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



Palermo
cielo coperto
8.7 ° C
8.7 °
8.7 °
94 %
1.1kmh
100 %
Mer
14 °
Gio
18 °
Ven
18 °
Sab
17 °
Dom
18 °

POLITICA