26.1 C
Comune di Bari
31.5 C
Cagliari
PubblicitĂ Attiva DAZN

NOTIZIE

Napoli
nubi sparse
27.5 ° C
28.3 °
26.3 °
60 %
4.6kmh
75 %
Sab
26 °
Dom
26 °
Lun
26 °
Mar
26 °
Mer
27 °

ULTIME NOTIZIE

PubblicitĂ 

POPOLARISSIMI

HomeBariSgominata banda di pedofili: vendevano online immagini e video pedopornografici autoprodotti

Sgominata banda di pedofili: vendevano online immagini e video pedopornografici autoprodotti

di Redazione #Bari twitter@gaiaitaliacom #Cronaca

 

La Polizia Postale ha sgominato una rete di pedofili italiani che si scambiava file ed immagini a pagamento, a sfondo pedopornografia, su una nota piattaforma di messaggistica. Si tratta di immagini realizzate anche da adolescenti. Venivano vendute online e prevedevano un “listino prezzi” per ogni prestazione richiesta.

Impiegati 100 investigatori del Centro Nazionale di protezione dei minori del Servizio Polizia Postale di Roma e della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Bari e Foggia, che hanno eseguito perquisizioni personali, informatiche e sequestri in 12 regioni e 17 province volte al contrasto della pedopornografia online, con il coordinamento delle Procure della Repubblica presso il Tribunale e per i Minorenni di Bari.

L’indagine, scrive Repubblica, è scaturita da una segnalazione di due genitori insospettiti dall’intenso utilizzo di alcuni social network della figlia adolescente. Le indagini hanno portato alla luce un vero e proprio sistema, consolidato, di vendita online di immagini e video pedopornografici autoprodotti da adolescenti e maggiorenni distribuiti dopo pagamenti su conti online.

 

(22 luglio 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 



Palermo
cielo sereno
24.2 ° C
26.6 °
24.2 °
70 %
3.7kmh
1 %
Sab
24 °
Dom
30 °
Lun
30 °
Mar
31 °
Mer
33 °

POLITICA