Carlo Calenda, segretario di Azione, ha annunciato sui social l’espulsione immediata dal partito del consigliere regionale Pasquale Di Fenza, dopo la diffusione di un video che vede quest’ultimo negli uffici del Consiglio regionale della Campania insieme ai sedicente influencer Rita De Crescenzo e tale “Napolitano Store”.
“Una pantomima indecente” ha tuonato Calenda con un post che, a causa di una “r” di troppo e di decine di perculazioni poco diplomatiche, è diventato virale. Di Fenza “viene espulso da Azione con effetto immediato. Mi scuso con gli elettori”, ha scritto Calenda nel post su X. Immaginiamo che il pantomimo rimanga tranquillamente seduto sulla sua poltroncina – del resto siano a fine legislatura e una poltroncina in comodato a tempo non la si nega a nessuno.
Straordinario il “working in progress” che campeggia nel post. Perché quando si conosce perfettamente l’inglese [sic] bisogna farlo sapere al mondo. Ci si augura che tanta competenza non venga trasferita proporzionalmente all’attività politica del prode ex esponente di Azione.
Questo buffone che usa gli uffici del Consiglio Regionale per pantomime indecenti con personaggi improbabili e vaiasse varie, viene espulso da @Azione_it con effetto immediato per comportamenti non compatibili con un incarico istituzionale. Mi scuso con gli elettori. pic.twitter.com/hgfWyhu2Pe
— Carlo Calenda (@CarloCalenda) August 8, 2025
(9 agosto 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata