Scossa di terremoto di magnitudo 4.4 nella notte intorno all’1.25 ai Campi Flegrei e a Napoli: la gente è stata svegliata dalle scosse e dal boato. Moltissimi gli abitanti scesi in strada. L’epicentro della scossa è stato localizzato a Pozzuoli dove i residenti hanno lasciato le loro abitazioni e si sono riversati in strada sotto la pioggia battente.
Dopo la prima scossa se ne sono avvertire altre sei: la più forte di magnitudo 1.6 all’1.40 sempre con epicentro nell’area dei Campi Flegrei. L’ultima, alle 3.26, di magnitudo 1.1.
La zona dei Campi Flegrei è un’area densissimamente popolata, interessata da frequenti scosse di terremoto essendo la zona altamente sismica; una delle ultime recenti esercitazioni rivolta alla popolazione che simulava un’eventuale evacuazione che potesse rendersi necessaria andò, ricorderanno lettrici e lettori, quasi deserta.
Un anziano è stato soccorso dai Vigili del Fuoco e tratto in salvo dopo che il sottotetto della sua abitazione è crollato a causa della scossa, intrappolandolo sotto i calcinacci.
Evento sismico ai Campi Flegrei, Md 4.4, e comunicato di sciame: 13 marzo 2025
— INGVterremoti (@ingvterremoti.bsky.social) 13 marzo 2025 alle ore 02:14
(13 marzo 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata