28.2 C
Comune di Bari
24.9 C
Cagliari
PubblicitàAttiva DAZN

NOTIZIE

Napoli
pioggia leggera
21.4 ° C
21.7 °
20.9 °
85 %
4.1kmh
75 %
Mer
22 °
Gio
22 °
Ven
22 °
Sab
23 °
Dom
23 °

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

POPOLARISSIMI

HomeCopertina SudCondanna in appello per Miccoli: 3 anni e 6 mesi per estorsione...

Condanna in appello per Miccoli: 3 anni e 6 mesi per estorsione aggravata dal metodo mafioso

di Redazione, #Palermo twitter@gaiaitaliacom #NotizieSud

 

L’ex bomber del Palermo calcio Fabrizio Miccoli è stato condannato in appello a 3 anni e 6 mesi per estorsione aggravata dal metodo mafioso. La sentenza pronunciata dalla prima sezione penale della Corte di appello di Palermo, presieduta da Massimo Corleo, conferma quella di primo grado.

L’ex calciatore di Juventus e Benfica è accusato di aver chiesto a Mauro Lauricella, figlio di un noto mafioso del quartiere Kalsa, la restituzione di 20.000 euro per conto del suo amico Giorgio Gasparini, in disputa con un imprenditore siciliano. I soldi erano frutto della cessione della discoteca Paparazzi di Isola delle Femmine.

Dopo la condanna in primo grado a un anno, per violenza privata, lo scorso luglio la corte d’appello di Palermo, ribaltando la sentenza, aveva condannato Mauro Lauricella a sette anni per estorsione aggravata dal metodo mafioso. Un altro mafioso coinvolto nella vicenda era stato assolto. Nel corso delle indagini, peraltro, gli investigatori registrarono una discussione in cui Miccoli insultava il giudice antimafia Giovanni Falcone.

Gli avvocati del calciatore hanno già detto che presenteranno ricorso in Cassazione.

 

 

(9 gennaio 2020)

@gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 




 

 

Palermo
cielo coperto
24.8 ° C
24.8 °
24.8 °
71 %
4kmh
88 %
Mer
26 °
Gio
26 °
Ven
23 °
Sab
19 °
Dom
24 °

POLITICA