Venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 ottobre  è Rainbow Weekend di Arcigay Palermo ai Cantieri Culturali

di Redazione #Palermo twitter@gaiaitaliacom #LGBTI

 

Il 2020 è un anniversario importante: 40 anni di lotte, di passione, di orgoglio: è dal 1980, infatti, che Arcigay Palermo, l’associazione LGBTI+ italiana più antica ancora  in attività, si batte per i diritti umani, fa animazione sociale e culturale, e dà risposta e assistenza contro ogni forma di violenza e discriminazione, in particolare quella basata su orientamento sessuale e identità di genere.
Il 2020 è stato ed è un anno difficile per tutt*, a causa della pandemia che ha modificato le nostre abitudini e che rende complicata ogni cosa, compreso le attività associative. Ma non abbiamo mollato: abbiamo continuato a supportare chi ne aveva bisogno e a garantire i servizi alla città.

Non rinunciamo a stare insieme, a fare comunità: è per questo che abbiamo deciso di organizzare il Rainbow Weekend: tre giorni per stare insieme, in sicurezza, senza rinunciare alla socializzazione, al confronto e al divertimento nel rispetto delle norme anti-covid e del DPCM del 18 ottobre 2020. Utilizzando in sicurezza gli spazi che il circolo ARCI Tavola Tonda ci ha messo a disposizione con grande generosità.

Il programma:

  • Venerdì 23, ore 19.00: Presentazione del libro: “Non passa lo straniero. Come resistere al discorso sovranista” (Edizione Villaggio Maori).

Con l’autore Dario Accolla dialogheranno: Giorgia Listì (Forum Antirazzista Palermo) Daniela Tomasino (Arcigay Palermo)

  • Sabato 24, ore 20.00: Quizzone LGBTQI+ (Si consiglia di scaricare l’app Kahoot!)
  • Domenica 25, ore 17.00: – #PrevenGo: Test rapidi, gratuiti e anonimi Hiv. Per la sicurezza di tutt*  i test verranno effettuati esclusivamente su prenotazione, scrivendo a palermo@arcigay.it. – Pomeriggio del tè

L’appuntamento è ad Arci Tavola Tonda, in via Paolo Gili n.4 (all’interno dei Cantieri Culturali della Zisa) con accesso riservato ai/lle soc* di Arci e/o di Arcigay e nel rigido rispetto delle norma anti-covid 19 con uso della mascherina e rispetto del distanziamento fisico.

Sarà anche possibile il rinnovo delle tessere.

 

(23 ottobre 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 




Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: