18.4 C
Comune di Bari
22.5 C
Cagliari
PubblicitàAttiva DAZN

NOTIZIE

Napoli
nubi sparse
21.1 ° C
21.3 °
20.1 °
62 %
2.1kmh
40 %
Sab
21 °
Dom
20 °
Lun
18 °
Mar
19 °
Mer
20 °

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

POPOLARISSIMI

HomeCopertina SudSalvini annuncia per l'ottava volta l'inizio dei lavori per il famoso ponte....

Salvini annuncia per l’ottava volta l’inizio dei lavori per il famoso ponte….

Matteo Salvini ha annunciato l’inizio dei lavori per il Ponte sullo Stretto di Messina per l’ottava volta: tante sono, più o meno, le sue apparizioni-comunicazioni da marco 2023 su Rai 1 con date fantasiosamente diverse: prima i cantieri sarebbero iniziati entro l’estate 2024, poi conferma l’avvio dei cantieri entro l’estate 2024 dopo avere ribadito a settembre l’apertura dei cantieri nell’estate 2024.

Ripete che i lavori sarebbero partiti entro l’estate 2024 nel gennaio dello stesso anno con roboanti dichiarazioni, conferma con il solito piglio da innovatore del destino mondiale ad aprile 2024 poi, miracolosamente, Salvini annuncia da Genova (ad uso campagna elettorale, poi perse le elezioni) che i lavori sarebbero iniziati nella primavera del 2025, data che a maggio 2025 era nuovamente scivolata all’estate 2025 (avvio subordinato al via libera del Cipess entro giugno) infine è di un paio di giorni fa (scriviamo il 31 luglio 2025) a seguito del consiglio di amministrazione della Società Stretto di Messina, che riconferma l’inizio dei lavori entro l’estate 2025, con approvazione del progetto definitivo per la prima settimana di agosto.

Questo se abbiamo capito bene. Se non abbiamo capito bene ci scusiamo, ma una simile continua comunicazione a vai che rimando un po’ confonde.

 

 

(31 luglio 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 




Palermo
cielo coperto
17 ° C
17.7 °
17 °
75 %
1.1kmh
100 %
Sab
17 °
Dom
19 °
Lun
21 °
Mar
22 °
Mer
22 °

POLITICA