Con un annuncio andato in diretta su La7 nel programma In Onda pare essersi chiuso il tormentone Decaro-sì Decaro-no con contorno di Vendola – che annuncia la sua candidatura in consiglio regionale subito dopo – e con un Emiliano che non pare disposto a farsi da parte. Però Antonio Decaro c’è e lo dice da un palco con parole chiare: “Andiamo a vincere questa campagna elettorale”.
Vicino a Decaro una Elly Schlein con un sorriso smagliante naturalmente soddisfatta di avere portato a casa un altro colpaccio per la coalizione, che dovrebbe e potrebbe mettere al sicuro il risultato delle elezioni in Puglia. Si era alla festa regionale dell’unità di Bisceglie.
Poi Vendola annuncia che si candiderà con AVS – e francamente il veto su Vendola ci era sempre parso una stupidaggine – e pare che Michele Emiliano abbia reso noto che se corre Vendola, allora corro anch’io. Davvero di tutto questo teatrino non c’era bisogno. Se Decaro è riuscito a governare Bari mentre Emilano era presidente della Puglia non si capisce dove stava il problema.
(5 settembre 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

