17 C
Comune di Bari
20.9 C
Cagliari
PubblicitàAttiva DAZN

NOTIZIE

Napoli
pioggia leggera
19.5 ° C
20.3 °
18.5 °
74 %
3.1kmh
75 %
Ven
19 °
Sab
19 °
Dom
20 °
Lun
18 °
Mar
18 °

ULTIME NOTIZIE

Pubblicità

POPOLARISSIMI

HomeBolognaVandalismi contro sedi scout siciliane. Un flash mob solidale a Bologna il...

Vandalismi contro sedi scout siciliane. Un flash mob solidale a Bologna il 2 febbraio

di Redazione #Sicilia twitter@gaiaitaliacom #Bologna

 

Un flash mob nel cuore di Bologna per puntare i riflettori sul fenomeno del vandalismo ai danni delle sedi scout che negli ultimi mesi ha colpito gruppi Agesci di Marsala, Mineo, Ramacca, Belpasso e Noto, ed esprimere la solidarietà degli scout emiliano-romagnoli alle sorelle e ai fratelli della Sicilia. Lo organizza la Pattuglia Giustizia, Pace, Nonviolenza dell’Agesci Zona di Bologna, in collaborazione con Libera Bologna, Associazioni, nomi e numeri contro le mafie.

L’appuntamento è per domenica 2 febbraio alle 16.30 in Piazza Maggiore, lato Palazzo d’Accursio/Fontana del Nettuno.

…quanto accaduto rappresenta un campanello d’allarme per la coscienza di ciascuno: Istituzioni, famiglie, educatori la cui funzione deve essere sempre orientata a riempire quel vuoto culturale ed esistenziale che attanaglia molti giovani”.

Alla luce dei gravissimi fatti accaduti, la Pattuglia bolognese “riconosciuta la necessità di accendere i riflettori sul grave attacco di cui l’Associazione continua a essere vittima e volendo esprimere vicinanza e solidarietà alle comunità capi direttamente coinvolte in questi gravi fatti, invita tutti – scout e non – a prendere parte al flash mob“.

 

(31 gennaio 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 




Palermo
cielo coperto
19.2 ° C
19.9 °
19.2 °
78 %
3.5kmh
85 %
Ven
20 °
Sab
21 °
Dom
16 °
Lun
19 °
Mar
21 °

POLITICA